giovedì 24 aprile 2014

Compilation di Bavaglini, modelli Tilda e Patchwork

Come promesso nel precedente post, ecco la mia super compilation di bavaglini.
Sono stati fatti mischiando tessuti di cotone colorati e spugna bianca.
I modelli utilizzati sono 3, due con velcro e uno classico con chiusura a laccetti.
Per il prototipo potete prendere un bavaglino che avete in casa e copiare la sagoma su un foglio di carta.
Riportate poi la sagoma sulla stoffa e la spugna, e ritagliate.
Aggiungete quindi sulla parte spugnosa decori a piacimento.
Cucite le due sagome ( spugna e cotone colorato) con bordatura sottile, e rifinite cucendo il cordoncino che unirà i due tessuti.
Io ho utilizzato il punto zig zag e il piedino per il cordoncino, se non ce l'avete compratelo, vi assicuro che farlo a mano libera è un delirio !!!

Ecco alcuni modelli da femminuccia, fronte e...

Le sagome dei disegni applicati sono in stile Tilda


Bavaglino da femminuccia con tessuti patchwork
 ...retro...


Ed ora i modelli da maschietto, fronte e...



I disegni applicati sono in stile Tilda

Bavaglino Patctwork, sono state utilizzati 4 tipi di stoffa differenti
...retro

Retro bavaglini con stoffe di cotone che riprendono le fantasie inserite nel davanti.
 
Visto che mi erano avanzati dei cordoncini colorati ho pensato di fare un bavaglino mix utilizzabile per maschietti e femminucce


Fronte bavaglino mix

Retro bavaglino mix con cordoncino di due colori e stoffetta patchwork.

Per il momento basta così, la produzione di bavaglini la riprenderò più avanti.
Se vi piacciono o volete un modello personalizzato, contattatemi!!!
Sarò felice di vedere le mie creazioni al collo di tanti bei bimbini :-)

Alla prossima!
Vanessa

1 commenti:

Anonimo ha detto...

Brava

Posta un commento

 

(c)2009 Botteguccia di Vanessa. Based in Wordpress by wpthemesfree Created by Templates for Blogger